Pulizia Criogenica a ghiaccio secco
La nostra azienda utilizza un trattamento di pulizia criogenica professionale, veloce, pulito ed ecologico a base di ghiaccio secco (anidride carbonica allo stato solido), sostituendo i classici e invasivi materiali abrasivi utilizzati nelle sabbiature classiche.
I Plus
Più nello specifico:
Come funziona la pulizia criogenica?
All’impatto con i pellets di ghiaccio, la superficie viene raffreddata localmente in tempi rapidissimi. Tale shock termico genera una fragilizzazione superficiale dello sporco da rimuovere che, unitamente all’azione meccanica dovuta all’ alta velocità di impatto dei pellets, permette di agire in profondità rimuovendo completamente lo sporco. Subito dopo l’impatto, il ghiaccio secco sublima, ritornando in atmosfera come gas puro(CO2), senza lasciare alcuna traccia o residuo da smaltire.
Ghiaccio proiettato a 300 mt al secondo.
I piccoli pellets di ghiaccio secco vengono accelerati in una sabbiatrice criogenica con l’utilizzo di aria compressa a una velocità di 300 metri al secondo e vengono proiettati sulla superficie da pulire.
Shock Termico distrugge lo sporco.
A causa dello shock termico, tutto lo sporco sulla parete si contrae e si stacca dal fondo. L’energia cinetica poi rimuove lo strato che si è staccato.
Nessun residuo di umidità.
I pellets di ghiaccio tornano allo stato gassoso senza lasciare nessuna traccia di umidità. Dopo questo processo non rimangono residui tranne lo strato asportato, quindi non serve smaltire alcun materiale.
Trattamenti di sabbiatura criogenica
Contattaci per una consulenza senza impegno.
I nostri esperti, saranno a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.